Moduli Installabili
MAGAZZINO
Il Modulo Magazzino comprende: Codifica e gestione estesa degli articoli ● Possibilità di suddivisione degli articoli per tipologie/categorie: materie prime, componenti, prodotti finiti, semilavorati, parti, rottami e scarti (anche da rendere al cliente), attrezzature, utensili/inserti, materiali di consumo, apparecchiature, ricambi, dispositivi di protezione Individuale (DPI) ● Gestione della distinta base mono o multilivello per la definizione dei prodotti “assemblati” o “kit” con riepilogo dei fabbisogni di produzione ● Definizione dei piani di produzione anche associati ai Tipi/Categorie di Articolo ● Gestione dei lotti e delle suddivisioni degli articoli (es. raggruppamento per lunghezza delle barre) ● Movimentazione e calcolo della giacenza degli articoli con carico e scarico automatico (supporto di diverse unità di misura) ● Gestione dei fornitori abituali e relativa codifica degli articoli ed eventuale costo ● Associazione degli articoli ai clienti con relativa codifica e costi ● Inventario anche suddiviso per collocazione dei materiali ● Ricerche flessibili e valutazione dell’utilizzo degli articoli ● Stampa delle schede di magazzino e delle etichette ● Esportazione dei dati ● Valorizzazione ad ultimo costo e prezzo medio.
ACQUISTI
Il Modulo Acquisti comprende: Redazione e gestione della richiesta d’offerta ai fornitori con archiviazione dei documenti e registrazione delle quotazioni ottenute ● Emissione degli ordini ai fornitori ● Controllo dell’evasione dell’ordine e relativa movimentazione del magazzino (se attivo il modulo) ● Registrazione dei documenti d’acquisto e rispettive competenze (centri di costo, associazione agli ordini esecutivi).
QUALITA'
DOCUMENTI DELLA QUALITÀ
MANUTENZIONI
Il modulo consente la pianificazione manuale delle manutenzioni delle macchine (indisponibilità programmata) e la loro consuntivazione (esecuzione della manutenzione). Vengono gestite anche le manutenzioni straordinarie e/o i “fermi macchina” con l’eventuale rilevazione ed analisi delle causali e degli utensili rotti. I “fermi macchina” possono essere valutati anche in riferimento all’ordine esecutivo e/o all’articolo in lavorazione.
GESTIONE DELLE ATTIVITA' IN REPARTO
Interfaccia “touch screen” predisposta ed ottimizzata per l’utilizzo nei reparti di produzione su dispositivi mobili o fissi, anche a bordo di macchine utensili e dotati di lettore di codici a barre ● Valido supporto informativo delle attività da svolgere (priorità, istruzioni, disegni ecc.) ● Strumento per registrare le attività ed i controlli effettuati in reparto, relativi all’avanzamento delle fasi di produzione o lavorazione ● Registrazione dei “fermi macchina” ed esecuzione delle manutenzioni ● Movimentazione del magazzino.
DIPENDENTI
Il modulo consente di gestire ed ottimizzare le informazioni che riguardano sia i Dipendenti diretti che i Collaboratori esterni (contratti in somministrazione lavoro, ecc.), nel pieno rispetto di normative e certificazioni (Sicurezza, Qualità, Privacy/GDPR, ecc.). È prevista l’assegnazione delle attività con la conseguente gestione dei requisiti e adempimenti richiesti ai singoli operatori (qualifiche, corsi di formazione, visite mediche, DPI ecc.). Archiviazione dei dati del contratto, delle informative, dei richiami disciplinari ed annotazioni varie relative al rapporto di lavoro di ogni singolo dipendente.
PRESENZE
Il modulo consente di gestire ed ottimizzare le informazioni che riguardano sia i Dipendenti diretti che i Collaboratori esterni (contratti in somministrazione lavoro, ecc.), nel pieno rispetto di normative e certificazioni (Sicurezza, Qualità, Privacy/GDPR, ecc.). È prevista l’assegnazione delle attività con la conseguente gestione dei requisiti e adempimenti richiesti ai singoli operatori (qualifiche, corsi di formazione, visite mediche, DPI ecc.). Archiviazione dei dati del contratto, delle informative, dei richiami disciplinari ed annotazioni varie relative al rapporto di lavoro di ogni singolo dipendente.